IT
Risultato esatto in dutching e Over 1.5

Risultato esatto in dutching e Over 1.5

2017-09-22
Tra le strategie di trading più interessanti che è possibile applicare nel corso dell’operatività quotidiana c’è quella legata alla distribuzione in dutching del risultato esatto e Over 1.5. Come funziona? Si tratta di un procedimento che può rivelarsi utile da applicare nel caso di presenza di una partita con una squadra favorita che gioca in casa, avente quota reale Betpractice pari o inferiore a 1.70 (dunque con probabilità implicita puramente statistica superiore al 58%).

Naturalmente, accertatevi che la quota reale abbia un campione dati sufficiente. Se non dovesse averlo, ci sono due alternative: o si provvede all’allargamento del campione selezionando più annate passate oppure semplicemente si sceglie un’altra partita. 
Il valore, rispetto ad un bookie di riferimento come può essere Betfair, deve essere di almeno il 5% e dal punto di vista delle caratteristiche delle due squadre, c’è bisogno di un match potenzialmente ricco di goal, considerazione che possiamo fare sulla base del rendimento della stagione corrente delle due squadre.  


La gestione dello stake

La gestione ottimale della propria cassa è fondamentale per riuscire a conquistare profitti sul lungo periodo con il betting. Ragionando in un’ottica di differenziazione, tipica degli investimenti nei mercati finanziari, si consiglia di non mettere tutte le uova nello stesso paniere. Dunque, per una strategia del genere, si può scegliere di utilizzare dall’1 fino ad un massimo del 10% del proprio stake, sulla base della vostra propensione al rischio. In altre parole, se avete una cassa di 100€, scegliere di mettere in gioco per questa strategia da 1 fino a 10€.


I requisiti per applicare la strategia

Per fare trading con questa strategia su piattaforme di betting exchange come Betfair, è necessario avere determinati requisiti. Il primo è sicuramente quello di avere, prima di entrare nel mercato, ben chiaro un piano di Exit Strategy. Abbiamo già dedicato un approfondimento a questo aspetto ed è presente nella lezione numero 5.4 dell’Academy

Una volta curato questo aspetto, è necessario puntare, rispettivamente sul risultato esatto 0-0, 1-0 e Over 1.5, splittando lo stake con un calcolatore dutching (trovabile gratuitamente online, semplicemente cercando la parola chiave “calcolatore dutching” su uno dei comuni motori di ricerca). Avremo una potenziale vittoria su tutti gli esiti (con ROI uguale), tranne sul risultato esatto 0-1. 


I pro e i contro di questa strategia

Ogni strategia nel mondo del betting ha i propri pro e contro, non esistono formule magiche. La bravura del singolo trader o dello scommettitore tradizionale sta proprio nel capire quale utilizzare sulla base delle caratteristiche che presentano le varie partite, con la consapevolezza che ottenere un 100% di record è assolutamente un miraggio. Nel caso specifico di questa strategia, il vantaggio è sicuramente quello di poter ottenere un piccolo profitto su un ampio ventaglio di risultati

Infatti, con il procedimento descritto, è possibile potenzialmente guadagnare su tutti i risultati, tranne uno, ritenuto in sede d’analisi poco probabile (seppur, naturalmente, non impossibile). Questo può essere ritenuto un pro per molti, ma anche un contro per tanti altri, visto che è necessario sbilanciarsi non poco, per ottenere un profitto piccolo. Tra i contro, è anche necessario citare le condizioni di contesto. 

Poter operare su una piattaforma particolarmente liquida, come può esserlo Betfair.com, è assolutamente indispensabile per poter attuare una strategia del genere, visto che c’è bisogno di poter contare su lavagne basse e quote particolarmente alte, potenzialmente tra le più elevate in ambito internazionale. Solo così, potremo massimizzare la quota di equal ROI. 

Altro aspetto da non sottovalutare, è la necessità di poter ripartire lo stake con i decimali, fondamentale per splittare in dutching in maniera adeguata il capitale a disposizione. Spesso i bookies italiani non offrono questa possibilità e dunque, rendono indirettamente più difficile l’applicazione di una strategia del genere. 

Categories

Recent Posts

Tag Cloud

#### Android# Android# App# Arsenal# BetSuite Pro# BetSuite Pro# Betpractice# Betpractice# Betpractice# Betpractice# Betpractice# Betpractice# Betting# Betting# Betting Strategy# Campione dati# Challenge# Comunicazione# Discord# Free Trial# Over 1.5# Prematch# ProbabilitĂ # Quote# Risultato esatto# Software# Stoke City# System Hunter# Trading# Trading# Versione Beta# Versione Beta# Virtual Bet# betting# betting# betting system# estensione abbonamenti# football system# grafici# pareggio# probabilitĂ # profit# promozione# quote americane# quote frazionarie# sconto#Affiliazione#Asian Handicap#Asian Handicap#Asian Handicap#Betpractice#Betpractice#Betpractice#Betpractice#Betpractice#Betpractice#Betpractice#Betpractice#Betpractice#Betpractice#Betting#Betting Exchange#Black Friday#Competition#Coronavirus#Coronavirus#Coronavirus#Cyber Monday#Cyber Monday#Dashboard#Diamond Competition#Dutching#Filtri#Football Data Forum#Free trial#Impostazioni#Lay The Draw#Lay Under 2.5 #Media goal#Next Goal Predictor#Payments#Quote#Quote#Quote#Quote#Quote decimali#Real Odds#Scommesse#Sconti#Sconti#Shared Bets#Stats#System Hunter#Telegram#Telegram#Under 1.5#Under 2.5#book#exit strategy#trade strategy

PROVA LA NUOVA VERSIONE !