IT
Diamond Competition, ecco le giocate del vincitore

Diamond Competition, ecco le giocate del vincitore

2019-01-03
Il 31 dicembre ha segnato la fine di un anno, ma anche della Diamond Competition, la gara di pronostici a cui possono partecipare tutti gli utenti VIP di Betpractice. Il vincitore è risultato essere tinotain, che è diventato inarrivabile grazie al suo 72,77% di ROI. 

Quali sono le mosse strategiche che gli hanno consentito di aggiudicarsi la prima piazza? La nostra analisi non può che partire dal numero di puntate effettuate: 30. Pari al minimo prestabilito dal regolamento per rendere valida la partecipazione. Scelta comprensibile e intelligente, perché all'aumentare del numero di puntate c'era il serio rischio di veder abbassare drasticamente uno Yield di per sé al di fuori dell'ordinario. 

Il record ha fatto registrare 13 giocate che hanno avuto un esito positivo, con una percentuale complessiva di realizzazione di poco inferiore al 45% (43,33%). Dunque, pur indovinando meno della metà dei pronostici effettuati, tinotain è riuscito a vincere la competizione. Come ci è riuscito? 

Tre i fattori che balzano all'occhio: staticità nel mercato esito finale, utilizzo di più bookies e il range quote utilizzato. 

Per ciò che concerne il primo aspetto, il nostro campione ha puntato esclusivamente sul mercato tradizionale 1-X-2, spesso fin troppo sottovalutato a discapito dei vari mercati goal (Under/Over su tutti). In questo caso si è rivelato piuttosto profittevole, grazie all'utilizzo di un range di quote molto elevato (da 2.50 a 12.50). 

Detto in altre parole, il nostro utente per le sue giocate ha preferito virare esclusivamente su quote degne di essere realmente considerate, eliminando del tutto le quote poco remunerative potenzialmente. In più, al fine di massimizzare ulteriormente le sue giocate ha deciso di switchare di volta in volta tra le opzioni "Betfair" e "Bet365". 

Nessuna preferenza particolare per i campionati, visto che sono stati presi in esame la Bundesliga, la Premiership scozzese, la Serie B italiana, la Super League turca e il massimo campionato ungherese.

Tra i vari colpacci azzeccati troviamo:
-Motherwell-Celtic X a quota 5.50
-Dundee FC-Rangers X a quota 5.80
-Fortuna Dusseldorf-Borussia Dortmund 1 a quota 6
-Hibernian-St. Mirren X a quota 4.50

Ringraziamo tutti i partecipanti alla Diamond Competition, che hanno contribuito a rendere la gara avvincente e istruttiva. A tinotain i complimenti di tutto lo staff di Betpractice! 

ACCEDI AI 7 GIORNI DI PROVA GRATUITA